Sirmione e Dintorni Hotel Marolda - Sirmione - Lago di Garda

 

Fatevi abbracciare dall’incantevole distesa azzurra: il Garda

_Dall’ hotel, punto di partenza ideale per visitare le bellezze artistiche e naturalistiche del Benaco. In primis, il borgo antico, con le sue viuzze, il castello scaligero, il parco archeologico delle grotte di Catullo e la chiesetta longobarda di S. Pietro sul colle Mavino.

_Per chi desidera vivere momenti di relax  e benessere psico-fisico, sempre nel borgo antico, a 2,5 km dall’hotel è situata Aquaria, l’unico centro termale italiano che si affaccia direttamente sulle acque del lago.

_Luoghi senza tempo e meraviglie nascoste si possono ammirare percorrendo le vie d’acqua con i battelli della Navigarda.

_Le possibilità di praticare sport sono molteplici: dallo scii d’acqua e wind&kite surf al   noleggio di  pedalò e godersi dei simpaticissimi tuffi in acqua.
Con la bici, varie sono le opportunità di percorrere itinerari più o meno impegnativi alla scoperta dell’entroterra gardesano e delle sue colline moreniche.

_I parchi tematici di svago e divertimento sono raggiungibili in un raggio di 15 km circa.

_Nella vicina città d’arte di Verona,  da oltre  cento anni, da giugno a settembre, in Arena, il più grande teatro lirico all’aperto, in una  suggestiva  cornice  , vengono rappresentate per gli appassionati e non, le più celebri opere liriche, interpretate  da artisti di alto livello.

_I fine settimana dei mesi estivi, sono animati dalle popolari manifestazioni enogastronomiche gardesane denominate “Sagre del paese”: eventi rappresentativi di tradizioni e delle forze produttive del territorio.
In esse, si rievocano usanze e costumi di tempi lontani.  Nelle vicinanze, per esempio :
la festa del “Palio della pastasciutta” a Pozzolengo in giugno.

-  A Valeggio s. Mincio, in una sera d’incanto di mezza estate , sul ponte Visconteo in occasione dei suoi 600 anni, viene celebrata la grande cena, dove circa 3.000  persone, dopo aver preso posto ad  una tavola imbandita lunga 1.300 m.,   potranno gustare  i tortellini, prodotto tipico locale, offerti dai ristoranti  del luogo ed il vincitore riceverà il “Nodo d’amore”  in oro come  premio del miglior tortellino.

- La “Sagra del vino” a S. Martino d. B. in agosto, dove grande protagonista è il “Lugana” prodotto d’eccellenza del territorio sirmionese e terre limitrofe.         
Un altro prodotto simbolo del lago e molto pregiato è l’olio extravergine d’oliva: un olio extravergine spremuto a freddo, dalle proprietà salutistiche.